giovedì 31 ottobre 2013

VOLONTARI PER IL TRAIL

Informiamo che da domani a domenica sarà in attività la macchina organizzativa del nostro grande evento TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO
Tutti coloro che volessero aggiungersi ai già numerosi volontari sono i benvenuti.

RITROVO DOMANI VENERDI 1° NOVEMBRE ALLE ORE 9.00 PRESSO LA PALAZZINA DELLA CULTURA DI DAVERIO (è la zona di partenza del trail)

 

Grazie e tutti

sabato 26 ottobre 2013

Prova percorso TTM in MTB

Manca veramente poco alla nostro Trail delle Terre di Mezzo e il percorso è stato interamente pulito, segnato e controllato.
Per essere sicuri che tutto sia perfetto abbiamo organizzato un'uscita in MTB per verificare il tracciato.
L’invito è aperto a tutti.
Il ritrovo è per

Domenica 27 ottobre ore 8.15

ATTENZIONE AL CAMBIO DELL’ORA SABATO
SERA TIRATE INDIETRO L’OROLOGIO!!!!!

c/o Palazzetto della Cultura – Via Verdi – Daverio
Partenza alle ore 8.30. Tempo previsto, data la lunghezza e la difficoltà del percorso, circa 3 ore.
L’andatura sarà molto tranquilla e adatta a tutti.
Chi ha a disposizione GPS lo attivi così da avere diverse misurazioni da comparare.
Meteo previsto: Nuvoloso senza pioggia.
Per chi non ha la MTB, stiamo pensando anche di provare il percorso corto con un gruppo di podisti. Stessa ora, stessa partenza.

giovedì 24 ottobre 2013

Aspria Milano BCS Triathlon Cup

Settimo Milanese 28/09/2013

Sabato 28 Settembre, con tempo nuvolo e previsioni meteo avverse, mi sono sottoposto all’ultima “fatica” stagionale: il triathlon sprint di Settimo milanese/Milano.
La gara si è svolta in un bel centro sportivo situato su Via Novara, tra Milano e Settimo Milanese, in un’ atmosfera piuttosto rilassata e in pressoché totale assenza di pubblico.
Prima frazione: piscina olimpica da 50 m, molto bella e soprattutto bella caldina (meno male!!), in 5 per corsia. Ci organizziamo in funzione dei tempi di percorrenza previsti, parto per quarto e senza il maledetto tappanaso filo mica male grattando continuamente i piedi al ragazzo che mi sta davanti. Vorrei superarlo, ma l’intenso andirivieni di nuotatori non mi permette di tentare l’impresa. Dopo dieci vasche comincio a perdere ritmo e la mia lepre inizia a distanziarmi (alla fine perderò circa una vasca). Ma fin qui……il bello arriva quando, agile come un camoscio, terminata la mia fatica tento di uscire dalla vasca: salto, mi sbilancio, alzo una gamba sopra il bordo e riprecipito in acqua sotto lo sguardo allibito e divertito dei giudici, portandomi dietro un inizio di crampi!! Ma non mollo ingoio il rospo e risalto….stavolta va!!! Tempo 16 minuti. Dai Zanetti!!
Seconda frazione: cambio le scarpe e solo soletto imbocco il percorso in bici su via Novara, tentando di agganciarmi ai vari trenini che incontro: molta fatica!! Vado a strappi!! Riesco poi ad agganciarmi ad un altro concorrente, tiriamo a turno, media sui 32/33… all’ultima curva mi alzo sui pedali e via un bel crampo!! Per fortuna sono arrivato! 42 minuti (pensavo di essere andato più veloce ma forse il tempo comprende anche i due cambi scarpe). Terza frazione: scendo dalla bici e comincio a correre, prima un po’ frenato dal crampo al polpaccio, poi via via più sciolto; corriamo in un parco sullo sterrato, carino! Viaggio “tranquillo” fino all’ultima parte del percorso formata da una curiosa serie di dossi che mi mandano un po’ fuori giri. Guardo il tempo 24 minuti: sono contento!!
Eccoci qui ultima gara…forse sono arrivato un po’ bollito! Forse ho esagerato con gli allenamenti, visti i crampi!! Però i tempi sono migliorati comunque e sono tutto sommato soddisfatto di questa mia prima stagione. Adesso un po’ di vacanza per riposare le mie stanche membra (anche perché per riprendermi dalla gara ci sono voluti un paio di giorni con le gambe dure come il legno!!) e poi via verso nuove avventure.

Ciao ciao

Fabio

mercoledì 23 ottobre 2013

Prova percorso TTM in MTB

Manca veramente poco alla nostro Trail delle Terre di Mezzo e il percorso è stato interamente pulito, segnato e controllato.
Per essere sicuri che tutto sia perfetto abbiamo organizzato un uscita in MTB per verificare il tracciato.

L’invito è aperto a tutti.
Il ritrovo è per

Domenica 27 ottobre ore 8.15

c/o Palazzetto della Cultura – Via Verdi – Daverio

Partenza alle ore 8.30. Tempo previsto, data la lunghezza e la difficoltà del percorso, circa 3 ore.
L’andatura sarà molto tranquilla e adatta a tutti.
Chi ha a disposizione GPS lo attivi così da avere diverse misurazioni da comparare.

Meteo previsto: Nuvoloso senza pioggia.

Per chi non ha la MTB, stiamo pensando anche di provare il percorso corto con un gruppo di podisti. Stessa ora, stessa partenza.

martedì 22 ottobre 2013

TREBRINZIO

complimenti a Matteo che al rientro da un brutto infortunio riprende alla grande concludendo la Trebrinzio con un ottimo tempo

cl   pett.        nome                    MTB         Run        Totale

12 150 BERTANI MATTEO      0.38.47    0.40.43   1.19.30

classifica completa

From RUAHA MARATHON to ITALY

COMUNICATO STAMPA

image

22nd October 2013, Varese (Italy)

Last 25th May Hirum Wandangi, from Kenya, went to run Ruaha Marathon (Iringa, Tanzania). He didn’t win … but his commitment and his efforts to head the group for the first half of the race have been rewarded by the organization with a special prize: a flight ticket and invitation to run in Italy!

At the beginning of the year, the Ruaha Marathon organization (www.ruahamarathon.com) has signed a twinning agreement with Runners Valbossa (www.runnersvalbossa.it), an Italian running team based in Azzate (North of Italy, Varese district).

All this was (and is) possible thanks to AFRICA&SPORT (www.africasport.it), an Italian NGO who promotes and sensitizes in Italy a culture of solidarity and believes in sport to implement social projects in Africa (Ethiopia, Kenya, Tanzania and Uganda). This Italian charity has already supported a Tanzanian amputee guy, Nasri Juma Hamisi, from Babati district, giving him prosthesis for walking and running and invited him to run Milano Marathon last April (and even in 2012), Kilimanjaro Marathon last March (and even in 2012) and Ruaha Marathon last May.

AFRICA&SPORT supports Run2gether (www.run2gether.com), an Austria&Kenya partnership, that provides Kenyan athlets and their families the opportunity and the appropriate basic conditions to help themselves to finance and master their lives through running. Hirum is one of these runners!

Next 3rd November Runners Valbossa will organize “Trail delle Terre di Mezzo”, trail of 35km around countryside and hills of Varese. Hirum will go to Italy to run this race and even Arezzo half marathon on 27th of October. “Im very happy of course” says Hirum “I’m confident to get my personal best on half marathon when I’m in Italy and above all I want to meet Italian people and runners to share our different cultures and way of life”.

Good luck Hirum! Ruaha Marathon organization is very proud of these partnerships and invite you all to the next Ruaha Marathon on 25th May 2014.

For further information, please contact: Marco Rampi – info@africasport.it

Versione in italiano

Domani 23 ottobre alle 17.30 Hirum sarà ad allenarsi in pista a Calcinate degli Orrigoni.
Chi volesse vederlo in azione o allenarsi con lui lo può raggiungere in pista

Un grande ringraziamento va al valbossino Luigi Feroldi ed alla sua famiglia per aver aperto le porte di casa ed ospitare il ragazzo in questi giorni.

FOTO

lunedì 14 ottobre 2013

PISCINA

Per la stagione 2013/2014 è stata concordata una convenzione con la piscina NEW SWIM, via IV Novembre -Castiglione Olona
gli atleti della Valbossa potranno usufruire, presentando la tessera della squadra, delle seguenti tariffe agevolate:

ALLENAMENTO con la squadra di nuoto MASTER il martedì e venerdì dalle 20,30 alle 22:   40 € mensili (ingresso compreso)

INGRESSO NUOTO LIBERO:  4 €
per gli orario del nuoto libero collegarsi a: http://www.newswim.it/about/Nuoto%20Libero.html

giovedì 10 ottobre 2013

CONDIGLIANZE

Abbiamo appreso con sgomento della scomparsa del papà dei fratelli De Luca (Angelo è un valbossino di vecchia data, Renato lo è stato così come Gigi).

Quella che doveva essere una gita a funghi si è trasformata purtroppo in una tragedia.

Tutta la Valbossa si stringe attorno a questa sfortunata famiglia di brave persone.

mercoledì 9 ottobre 2013

TROFEO QUALITA’

imageCon la 7 campanili di Cavaria il nostro Trofeo Qualità arriverà alla sua ottava e conclusiva gara.

E’ stato un trofeo un po’ travagliato, comunque siamo arrivati all’epilogo finale.

La gara di Cavaria ha sempre visto la Valbossa primeggiare tra i gruppi più numerosi con il record di 12 primi posti negli ultimi 15 anni.

Noi tutti ci auguriamo di aggiungere anche per il 2013 il nostro nome all’Albo D’Oro dei gruppi più numerosi. Per questo la società invita calorosamente tutti i soci a non mancare a questa edizione del CROSS CONTRY DEI SETTE CAMPANILI

TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO
Approfittiamo di questa stupenda corsa per dare la possibilità a tutti quanti di iscriversi al nostro Trail che si terrà domenica 3 novembre.
Allo scopo appronteremo un banco iscrizioni in zona partenza

TRAIL DELLE TERRE DI MEZZO

image

imageIl TTM Trail delle Terre di Mezzo cerca volontari.

Sei maggiorenne e vuoi darci una mano ad organizzare il NOSTRO TRAIL? Mandaci una mail

Ti contatteremo per spiegarti quali potrebbero essere i tuoi compiti.

Abbiamo bisogno di volontari sul percorso, di un aiuto in cucina, di “camerieri” durante la cena del sabato ed il pranzo della domenica e di tanti altri piccoli, grandi compiti.

Allora cosa aspetti mandaci una mail