venerdì 27 settembre 2013

MINI TRI LOCARNO

Locarno 31/08/2013

Sabato 31 Agosto, in una bella giornata di sole, si è svolto il mini tri di Locarno.

Dopo l’esordio milanese sulla distanza olimpica, ho deciso di provare un percorso più adatto alle mie povere forze.

Devo subito dire che, rispetto a Milano, ho trovato un ambiente meno “professionistico” e più da “scampagnata” e la cosa, ammetto, mi è piaciuta molto! Anche il pubblico, mi è sembrato più numeroso più caldo e partecipe!
La gara è iniziata con rincorsa e tuffo nelle freschine acque del lago (21 °C e niente muta) e con la mia solita litigata con il tappanaso (che, ovviamente, ora giace sul fondo del lago maggiore!! Maledetto!!! Ho giurato che non lo metto più!!).
Tra tappanaso, freddo e un po’ di onde, la mia nuotata si è rivelata disastrosa!! 15 min per 500 m!! Uscito con sollievo dalle acque, ho trovato ad aspettarmi un folto pubblico di festanti svizzeri con i ragazzini che chiedevano il cinque ai concorrenti. Bellissimo!! Come esimermi!! Mi hanno fatto tornare il sorriso e un po’ di forza, visto che in bici sono riuscito, su uno strano percorso in saliscendi (con qualche strappetto) aperto al traffico e con passaggi a livello, a tenere una media superiore ai 30 km/h chiudendo in 37 min; evidentemente lo sforzo però ha annebbiato le mie capacità cognitive visto che parcheggiata la bici e cambiate le scarpe, mi sono messo a correre con il caschetto in testa!! Per fortuna, fatti pochi passi un giudice di gara mi ha fatto notare con un gran sorriso la cosa permettendomi di iniziare l’ultima frazione nel migliore dei modi!
Il tratto di corsa è filato via abbastanza liscio, ho individuato un paio di concorrenti che procedevano ad un buon passo (ovviamente per le mie capacità) e mi sono tenuto in scia senza strafare, risultato 25 min!
In conclusione, una gara divertente in un contesto piacevole, sicuramente il prossimo anno tornerò da queste parti a cimentarmi con questo simpatico mini tri. Ovviamente senza tappanaso e cercando di non sbagliare strada al rientro (sono finito a Verbania!!! Dove ho miracolosamente preso l’ultimo traghetto disponibile!!!).

Fabio

  image  image

image

1 commento:

STEFANO ha detto...

Bravo Fabio,
questo è lo spirito giusto: divertirsi e mettersi alla prova.
Styv