giovedì 24 ottobre 2013

Aspria Milano BCS Triathlon Cup

Settimo Milanese 28/09/2013

Sabato 28 Settembre, con tempo nuvolo e previsioni meteo avverse, mi sono sottoposto all’ultima “fatica” stagionale: il triathlon sprint di Settimo milanese/Milano.
La gara si è svolta in un bel centro sportivo situato su Via Novara, tra Milano e Settimo Milanese, in un’ atmosfera piuttosto rilassata e in pressoché totale assenza di pubblico.
Prima frazione: piscina olimpica da 50 m, molto bella e soprattutto bella caldina (meno male!!), in 5 per corsia. Ci organizziamo in funzione dei tempi di percorrenza previsti, parto per quarto e senza il maledetto tappanaso filo mica male grattando continuamente i piedi al ragazzo che mi sta davanti. Vorrei superarlo, ma l’intenso andirivieni di nuotatori non mi permette di tentare l’impresa. Dopo dieci vasche comincio a perdere ritmo e la mia lepre inizia a distanziarmi (alla fine perderò circa una vasca). Ma fin qui……il bello arriva quando, agile come un camoscio, terminata la mia fatica tento di uscire dalla vasca: salto, mi sbilancio, alzo una gamba sopra il bordo e riprecipito in acqua sotto lo sguardo allibito e divertito dei giudici, portandomi dietro un inizio di crampi!! Ma non mollo ingoio il rospo e risalto….stavolta va!!! Tempo 16 minuti. Dai Zanetti!!
Seconda frazione: cambio le scarpe e solo soletto imbocco il percorso in bici su via Novara, tentando di agganciarmi ai vari trenini che incontro: molta fatica!! Vado a strappi!! Riesco poi ad agganciarmi ad un altro concorrente, tiriamo a turno, media sui 32/33… all’ultima curva mi alzo sui pedali e via un bel crampo!! Per fortuna sono arrivato! 42 minuti (pensavo di essere andato più veloce ma forse il tempo comprende anche i due cambi scarpe). Terza frazione: scendo dalla bici e comincio a correre, prima un po’ frenato dal crampo al polpaccio, poi via via più sciolto; corriamo in un parco sullo sterrato, carino! Viaggio “tranquillo” fino all’ultima parte del percorso formata da una curiosa serie di dossi che mi mandano un po’ fuori giri. Guardo il tempo 24 minuti: sono contento!!
Eccoci qui ultima gara…forse sono arrivato un po’ bollito! Forse ho esagerato con gli allenamenti, visti i crampi!! Però i tempi sono migliorati comunque e sono tutto sommato soddisfatto di questa mia prima stagione. Adesso un po’ di vacanza per riposare le mie stanche membra (anche perché per riprendermi dalla gara ci sono voluti un paio di giorni con le gambe dure come il legno!!) e poi via verso nuove avventure.

Ciao ciao

Fabio

Nessun commento: