martedì 5 aprile 2016

DUATHLON QUINZANO

imageArchiviato il 2° Valbossa Duathlon off-road nella veste di organizzatori, è arrivato il momento di iniziare a cimentarsi nelle gare come atleti.
Quale occasione migliore come i campionati italiani di duathlon classico?
Diversamente dalle previsioni metereologiche la giornata è calda e questo condizionerà lo svolgimento della gara, partenza alle 12:50 e prima frazione di 10 km che si sviluppa su un primo giro di 5 km con l’inizio in leggera discesa e poi l’inevitabile salita per ripassare vicino alla zona cambio e fare altri due giri leggermente mossi con alcuni tratti di sterrato su di un altro tracciato di 2,5 km. Poi la frazione in bici: un anello di 20 km in mezzo alla campagna da ripetere due volte.
Nella frazione di bici non ci sono grossi dislivelli ma a volte il vento (che come sempre a me sembra sempre contro) si fa sentire e si aggiunge alla fatica accumulata.
Rientrati in zona cambio ed abbandonata la bici si riprende a correre ripercorrendo per altre due volte l’anello di 2,5 km. Le gambe girano bene e riprendo parte delle persone che in bici mi avevano superato. Manca poco all’arrivo e vedo Edo che nonostante un polpaccio che lo sta abbandonando tiene duro facendo un tempone e guadagnandosi un ottimo 3° posto di categoria. Complimenti a tutti i Valbossini che hanno fatto fondo a tutte le loro energie per portare a termine la gara.

Questi i risultati:

image

Nessun commento: