mercoledì 10 maggio 2017

TRI-k-end VALBOSSINO

Triathlon medio di Candia 07/05/2017

imageDopo lo sprint le distanze si allungano con il medio di Candia

Questo il racconto di Cristian al suo esordio sulla distanza:

“Domenica 07 maggio si è svolto il tradizionale Triathlon medio ed olimpico di non draft di Candia Canavese.

Io, e Stefano, abbiamo affrontato la distanza media (1,9 km di nuoto, 80 km di bici e per finire quasi 21 km di corsa).

Per me questa è la prima esperienza di una distanza così lunga. Prima della partenza non avevo grandi aspettative, se non quella di concludere la gara senza camminare, sapendo la mia difficoltà nella corsa.

La partenza della gara è fissata per le ore 8:00, il tempo non è dei migliori, al contrario delle previsioni meteo, il tempo è grigio e freddo, e resterà così per tutto il tempo della gara.

Pronti via, alle 8:00 si parte a nuotare, da subito l’acqua mi sembra ghiacciata, ma dopo qualche minuto mi scaldo e parto a nuotare bene, un po’ troppo a zig-zag …. Comunque uscito dall’acqua, mi preparo per la partenza in bici, e via, ad affrontare gli 80 km che ci aspettano, percorso bello, la prima parte veloce mentre la seconda un po’ ondulata, il tempo in bici passa veloce, e son già pronto per iniziare a correre, adesso solo 4 giri mi separano dal traguardo, mi sento bene, e i primi tre giri passano bene e veloci, l’ultimo mi sembra infinito, ma finalmente dopo 4:47:28 eccomi arrivato felice e contento al traguardo.

Stefano, ha combattuto bene anche lui, e riprendendomi nel primo giro in bici, poi è riuscito ad allungare un po’ nella corsa, chiudendo a 4:43:55, ovviamente anche lui soddisfatto della sua prestazione.

Direi che la prova l’ho superata alla grande, per i miei gusti, quindi prossimamente ci saranno altre sfide su questa distanza.”

Stefano Bernardi, Pos 162
Swin 42:09
Bike 2:24:17
Run 1:34:18

Cristian Gallocchio, Pos 174
Swin 40:23
Bike 2:25:57
Run 1:37:37

image

Nessun commento: