domenica 10 settembre 2017

TRI-k-end VALBOSSINO

TRIATHLON MEDIO DI MERGOZZO 03/09/2017

imageDomenica 3 settembre 2017, è andato in scena uno degli appuntamenti più attesi e più longevi del calendario italiano della triplice, il Triathlon Internazionale di Mergozzo giunto alla 22^ edizione.

Organizzato da Dimensione Sport sulle canoniche distanze del triathlon 113, ovvero 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa a piedi, l'evento ha offerto il solito grande spettacolo, con la gara individuale e anche quella a staffetta.

E ha visto gareggiare, un gradito ritorno, anche gli atleti del paratriathlon, comprese le due medaglie olimpiche di Rio 2016: capitan Michele Ferrarin, medaglia d'argento, e lo scatenato Giovanni Achenza, medaglia di bronzo.

I primi a partire alle 10 in punto sono stati gli uomini del triathlon medio, a seguire quindi donne e staffette. Al termine del primo giro di nuoto, gli atleti hanno affrontato l'uscita all'australiana, con tanto di tuffo dal pontile per rendere il tutto ancora più divertente e interessante.

Poi un veloce percorso in bici da affrontare due volte per poi correre quattro volte un tratto di lungolago che grazie al panorama riesce a distrarre la mente dalla fatica.

MEDIO

Bellini Stefano    5:09'04’’ 142°

image

Nel Week-end entrante la compagine Valbossina sarà impegnata nella prova di swim-run nel lago di Monate e a Pettenasco per la consueta gara di nuoto in acque libere seguita dal Wine Festival.

Buona settimana, divertitevi, nuotate, pedalate, correte

image

Nessun commento: