giovedì 14 giugno 2018

TRI-k-end VALBOSSINO 03/06/2018

Challenge Venice – VLD 3,8-130-23
E’ ancora buio quando ci apprestiamo a fare la colazione pre-gara. Ore 4 sveglia, ore 4:30 arrivo in zona cambio per controllo materiale, ore 5 trasferimento con la navetta da Mestre a Venezia.

image
Ora il sole sta sorgendo dietro la laguna e il ponte che collega la terraferma a Venezia mi sembra lunghissimo.
Il pensiero di dover fare tutta quella strada a nuoto inizia a mettermi un po’ di ansia.
Si parte….nuotata in acqua lungo una linea retta in laguna che porta me ed i miei compagni Stefano e Cristian fino ad approdare a Mestre dove nel parco S.Giuliano era posta la zona cambio. Una leggera corrente contraria allunga un po’ i tempi del nuoto che cerco di far scorrere perdendomi nei miei pensieri. Uscita dall’acqua insieme a Cristian, recupero sacche, cambio dentro la tenda e si riparte.
La frazione di bici (130km) si svolge nella zona portuale, un circuito da ripetere 5 volte. Man mano che i km passano la fatica inizia a farsi sentire ed il paesaggio non aiuta certo ad alleviare la situazione. Nei tratti in cui ci si incrocia Stefano e Cristian tengono botta con un’ottimo tempo nella frazione di bici.
Finalmente arriva la corsa all’interno del parco S.Giuliano. La giornata molto calda non aiuta ad affrontare i 23km finali. Le tappe ad ogni ristoro ed il passaggio sotto le docce sono d’obbligo. Molti sono quelli che dopo aver esagerato in bici stanno pagando dazio ed io cerco di tenere il ritmo prefissato senza strafare. Finalmente vedo il traguardo dove Stefano è già arrivato ed è estremamente soddisfatto di quanto fatto. Arriva anche Cristian ed il terzetto si ricompone, stanchi ma soddisfatti: questo è l’importante.
Un altro mattoncino è stato posto per l’obiettivo della stagione.


Stefano

image

image

Nessun commento: