martedì 15 aprile 2014

duathlon Powerman

Domenica si è svolto il duathlon Powerman di Sirone (LC) long distance, dove ha partecipato il nostro portacolori Flavio 3mea

image

La gara, per nulla semplice, si sviluppava sulle distanze:

-1^ FRAZIONE RUN Km 10 (n° 2 giri)
Tracciato ondulato su fondo asfaltato

-2^ FRAZIONE BIKE Km 60 (n° 3 giri)
Anello divertente ed ondulato caratterizzato da brevi ma continue variazioni di pendenza (max 8%) e da un veloce rettilineo pianeggiante di km 5 .

-3^ FRAZIONE RUN Km 12 (n° 2 giri)
Tracciato ondulato su fondo asfaltato+sterrato e caratterizzato da una breve ascesa iniziale con p.m.8%

 

Pos  Name Team   Cat Cat P. Tempo tot.
             
109 TREMEA FLAVIO   VALBOSSA TRIATHLON   M3 16 03:56:20

     

La cronaca di Flavio

image

La prima fraz. di 10K è molto scorrevole, la tentazione di aumentare l' andatura è forte ma resisto e mantengo energie per il resto della gara.

In cambio 1 entro bello fresco e tranquillo, trovo subito la bici e via per la seconda fraz., bel percorso abbastanza impegnativo con D+ 700m ma ben distribuiti.

Cambio 2, giù la bici, piccolo casino con le scarpette e via...le gambe sono impastate più del previsto ma presto si sbloccano ed inquadro nel mirino quanti vedo all' orizzonte.

Percorso vallonato ma tutto sommato scorrevole, arrivo alla fine del primo giro ed invece di fare il giro di boa procedo dritto verso il traguardo finale, passato sul tappeto mi accorgo della vaccata e ritorno sui miei passi...

Inizio l' ultimo giro dapprima con un po di amarezza per il pasticcio, poi mi dico che sono qui soprattutto per chiudere senza scoppiare, supero diversi atleti e chiudo soddisfatto.

A presto e …buone gare

Vedi le foto del sür Tremea

Nessun commento: