lunedì 9 aprile 2018

7° Duathlon Sprint Eco Race Romano di Lombardia

02/04/2018

Lunedì dell'Angelo, informalmente Pasquetta, si è disputata la settima edizione del Duathlon Sprint di Romano di Lombardia, comune della provincia di Bergamo. La prova magistralmente organizzata dall’ Eco Race Events prevedeva 5 km di corsa, 20 km in bici ed un ultimo giro di 2,5 km di corsa.

Una bellissima giornata soleggiata accompagna i nostri Valbossini presenti, Silvano ed Ornella, entrambi all’esordio sulla specialità del duathlon, ma per Ornella si tratta di un vero esordio con i colori della Valbossa Triathlon. Presente anche un illustre Valbossino e grande specialista di questa disciplina, Edoardo Romani che gareggia con i colori ASD Da Paura.

Il ritmo di queste gare è davvero impressionante, la prima prova di 5 km … si corre come fosse una tappa del GDV solo che poi c’è il resto … Presente la squadra Juniores della FEDERAZIONE UNGHERIA, la cui portacolori, dopo aver inforcato erroneamente la via del ritorno al primo dei 2 giri previsti in bici, giunge alla zona cambio, si rende conto dell’errore, risale in sella, ritorna sul percorso e si mette all’inseguimento del gruppo di testa … chiuderà prima dopo una impressionante rimonta, davvero fortissima.

Alla grande Ornella che al suo esordio si guadagna la 3 posizione di categoria ed Edo sale invece sul posto d’onore della sua categoria.

Complimenti davvero!!!

Silvano

image

image


image

image



Nessun commento: