sabato 19 aprile 2014

MICRO RITIRO CICLISTICO

image

Ciao a tutti,
è stata una toccata e fuga di settimana scorsa.....ma ha lasciato il segno!
Decisa tre mesi fa solo su un bisogno di caldo (che per uno che lavora a Sankt Moritz è tutt'oggi un sogno!), e scelta la destinazione solo sulla base della tariffa EasyJet più economica (39Euro a/r!!!), parto con un amico mercoledì mattina da Malpensa, alle 9.00 scalo a Palma de Mallorca, alle 10.00 siamo già in sella.....e.....cosi sarà fino a Venerdì pomeriggio, si riconsegna la bici e si vola indietro.
Bellissima isola, l'avevo già letto prima di partire, ma lo scoprirò poi là.....patria dei ciclisti da Febbraio a Maggio, luogo dei ritiri ciclistici a tutti i livelli, amatoriali, professionistici e cicloturistici.
Orde di ciclisti si incrocia´no su tutte le strade, grandi e e piccole. Più facile un incidente con un ciclista che con un automobilista.
Più doloroso, e lo scopriamo solo pedalando, l'ASSOLUTO CONTINUO ALTERNARSI DI RILIEVI della Serra Tramuntana, che porteranno il Garmin dopo tre giorni a superare quota 5000m d+!!

3gg - 382km - 5200m d+ (con zainetto in spalla!)

Lo so, lo so, me lo dico sempre.....dovrei correre di più, ma ci arriverò anch'io. Magari mi ci vorrà un decennio, ma prima o poi arriverà anche un qualche lungo nella corsa!

Un caro saluto a tutti.

Marco

P-S per il prox ritiro, oltre che magari un Valbossino come compagno, da non dimenticare la divisa che, anche questa, prima o poi ritirerò!

FOTO

1 commento:

STEFANO ha detto...

bel ritiro, complimenti per la location!!!